Mykonos 300x225 Pasqua 2012: Una Vacanza nella Bellissima MykonosL’isola di Mykonos è una delle più belle di tutta la Grecia e la sua capitale ha moltissime attrazioni turistiche. Il porto di quest’isola si presenta diviso in due parti: una gestita dai piccoli pescatori e quella più trafficata del grande porto. Grazie anche al suo fantastico clima mite nel periodo di Pasqua diventa una meta davvero molto interessante: i turisti vengono subito travolti dalla luminosità delle case che hanno i muri bianchi con porte e finestre verniciate di blu.

Il Museo Archeologico è davvero interessante da visitare e per chi è appassionato di arte non può non andare a visitarlo: davvero bello da osservare da vicino è un grande vaso pieno di bassorilievi che raccontano gli eventi della battaglia di Troia, compresa anche l’immagine del famosissimo cavallo di legno.

La Piccola Venezia si trova sulla parte est della costa ed è un luogo davvero unico: le case con i classici muri bianchi che hanno sul balcone bellissimi fiori di colore blu; alcuni degli edifici di questa zona sono rimasti delle residenze per i privati, mentre invece altri sono diventati dei locali chic che la sera accolgono un gran numero di persone.

La Chiesa di Panagia invece, non è solamente la più fotografata dai turisti ma anche la più suggestiva: ha 5 piccole cappelle ed è immersa nei mulini a vento, non bisogna ovviamente dimenticare che si tratta di un chiaro esempio di architettura locale.

Il Museo Marittimo come dice il nome stesso, è quello che ospita modelli navali ma anche numerosi documenti, e nel giardino del museo è possibile scoprire anche come erano le tombe dei marinai morti; alcuni modelli di navi che è possibile ammirare sono quelli protagonisti della battaglia di Salamina.

Il Museo del Folklore custodisce al suo interno diversi prodotti artigianali del luogo come i ricami, le fotografie ed anche molti mobili antichi tipici dell’isola; visto che si tratta di un’isola dove l’agricoltura è soprattutto agricola non poteva certamente mancare un museo dedicato ad essa.

Per chi è amante del mare le spiagge di Mykonos sono davvero meravigliose e le strutture alberghiere che si trovano in queste zone non sono per nulla economiche per questo il consiglio è quello di trovare un alloggio lontano dalla costa; la zona di Plindri invece è adatta per tutti coloro che vogliono vivere la vita notturna dell’isola.

Queste sono solo alcune cose che si possono vedere a Mykonos e nonostante la crisi che attraversa la Grecia può essere una meta perfetta per Pasqua!