arles d a ironmanixs 300x199 Visitare la Fiorente Provenza: Si Parte da ArlesLa Provenza è in assoluto una delle zone più belle della Francia da visitare, con la sua vegetazione sempre rigogliosa e fiorita dai mille colori. Arles è la città più amata soprattutto da Van Gogh, una splendida città sulle sponde del Rodano. Il modo più semplice per raggiungere questa bellissima città è percorrere la A7 in auto; per il soggiorno invece gli hotel sono moltissimi, e per scegliere quello che risponde alle proprie esigenze è possibile selezionare on line il budget che si può spendere ed il numero delle stelle dell’albergo ed il gioco è fatto.

L’anfiteatro di Arles è molto interessante da vedere visto che somiglia molto dal punto di vista dell’architettura al Colosseo di Roma, diventando nel corso dei secoli una fortezza e poi una piccola città; da questo monumento è possibile ammirare tutta la bellezza di Arles ed il prezzo per entrare è davvero minimo visto che costa soli 4.5 euro.

Il Chiostro e la Chiesa di Saint Trophime sono conservati perfettamente come erano stati costruiti anticamente, mentre invece il Portale è un classico esempio della scultura romanica con una grande ricchezza di decorazioni; il teatro romano invece, rappresenta una grande testimonianza della Arles romana.

Per chi è appassionato di pittura non può non visitare in città tutti quei luoghi che sono stati importanti per Van Gogh, le sue opere però si trovano solo in quello che era l’ex manicomio; gli amanti dello shopping non rimarranno certamente delusi visti i tanti negozi di regali e souvenir che ci sono in città. Per una vacanza tranquilla Arles è la città giusta dove andare.